Condizioni Contrattuali - DIADEMA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni Contrattuali

Attivazioni

INFORMATIVA SPECIFICA AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI AGLI ARTT. 1341–1342 c.c.
Il cliente dichiara di aver preso integralmente visione, di approvare ed accettare specificatamente le seguenti clausole contrattuali:

DIADEMA è un servizio offerto da MP Sistemi

Condizioni Contrattuali fornitura Servizio Diadema Fibra Wireless                        
1 - Oggetto : Il Fornitore ed il Cliente Le presenti condizioni generali regolano il contratto fra MP SISTEMI con sede legale in Viale Antonio Gramsci N.372 – 41122 Modena (MO) Tel. 348.3759084 - P.IVA 03446910360, di seguito denominato Fornitore e il Cliente (persona fisica o giuridica che sottoscrive il seguente contratto) avente ad oggetto Servizio Offerto. Per tutto quanto non previsto dalle presenti condizioni generali di contratto si rimando alle condizioni dei singoli moduli d’ordine di volta in volta sottoscritti dal Cliente.

1.2.1 Il servizio di collegamento ad Internet permette la trasmissione dati con tecnologia HIPER LAN WiMax a 5 Ghz con formula Flat (connessione 24 ore su 24) attraverso apparati: router , parabola , alimentatore. All’attivazione del servizio, in ragione delle sue caratteristiche, MP SISTEMI potrà consegnare in uso al Cliente il materiale prima citato. Tale apparecchiature rimarrà di proprietà di MP SISTEMI e dovrà essere restituita alla stessa in ogni caso di risoluzione e/o scioglimento del contratto. MP SISTEMI provvederà gratuitamente a riparare o sostituire le predette componenti difettose o comunque non idonee all’uso, tranne nelle ipotesi in cui risulti che il difetto o il guasto siano imputabili ad imperizia, manomissione, negligenza e/o incuria nell’uso o conservazione delle stesse da parte del Cliente. In tal caso MP SISTEMI provvederà alla sostituzione/riparazione dietro corrispettivo ed invierà comunicazione scritta al Cliente via mail o con altro mezzo idoneo con l’indicazione dell’importo da corrispondere. MP SISTEMI potrà altresì richiedere al Cliente di effettuare modifiche/sostituzioni sui predetti beni che si rendessero necessarie per ragioni tecniche e/o operative.  

1.2.2 Fornitura di Banda viene inteso il Range massimo e minimo espresso in Megabit per secondo ( MB/s) . Esempio di fornitura  40 Mega in Down e 5 in Up con BMG di 5/1Mb viene considerata una fornitura che va da un massimo raggiungibile di 40 MB/s in download  fino a un minimo di 5 MB/s (BMG) , mentre in Upload da un massimo di 5 MB/s a un minimo di 1 MB/s(BMG). Questo Range può variare in base a diverse condizioni come: traffico di rete intenso , condizioni meteo, interferenze radio oppure ostacoli naturali come edifici o folta vegetazione che s’interpone nella tratta  Parabola cliente e Ripetitore Radio.

1.2.3 MP SISTEMI si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del Servizio, ma non assume alcuna responsabilità nel caso in cui eventuali carenze dello stesso siano dovute a cause ad essa non imputabili quali, a mero titolo esemplificativo, problemi tecnici, interferenze, particolari condizioni atmosferiche o ostacoli (quali costruzioni, vegetazioni e rilievi), ecc… MP SISTEMI non sarà in alcun modo responsabile della mancata o difettosa fornitura del Servizio, dovuta al caso fortuito, alla forza maggiore e comunque ad ogni altra causa ad essa non imputabile. In tali casi MP SISTEMI non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione che ne derivino al Cliente, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali, in via esemplificativa e non esaustiva, perdite economico-finanziarie, di affari, di ricavi, e di utili e/o avviamento commerciale.

1.2.4 Eventuali apparati sono forniti al cliente secondo quanto indicato nel Modulo di Adesione. Tali apparati sono coperti da garanzia contro i difetti di fabbricazione o del materiale alle stesse condizioni e negli stessi limiti previsti dal produttore. In ogni caso, la garanzia non copre eventuali danni cagionati agli apparati da una errata utilizzazione degli stessi ed è comunque esclusa nei seguenti casi: interventi, riparazioni o manomissioni effettuate dall’utente o da personale non autorizzato da MP SISTEMI ; rimozione o alterazione dei codici identificativi o qualora gli stessi siano diventati illeggibili; danneggiamento del dispositivo dovuto a comportamento imputabile al Cliente stesso o a negligenza d’uso o difetto di manutenzione; difetto dovuto ad interruzioni di elettricità o ad eventi naturali, compresi gli eventi metereologici; uso del dispositivo in difformità alle istruzioni ricevute. MP SISTEMI si riserva la facoltà di provvedere, a propria discrezione, alla sostituzione dell’apparato ovvero alla relativa riparazione, previa determinazione del costo. L’apparato non può essere resettato alle condizioni di fabbrica durante tutto il servizio previsto dal contratto, senza specifica richiesta del supporto di MP SISTEMI.

1.2.5 Il Cliente potrà utilizzare il servizio di assistenza tecnica inviando una richiesta direttamente alla piattaforma Whatapp  348.3759084

1.2.6 Il Cliente assume l’obbligo di custodire e conservare gli apparati con la massima cura e diligenza, assumendo al riguardo ogni rischio relativo al deperimento o deterioramento che non siano conseguenza dell’uso normale. Il Cliente si obbliga altresì a non cedere a terzi, ad alcun titolo o causa gli apparati concessi in comodato. L'eventuale guasto o rottura dovuta a cause imputabili al Cliente, al terzo o anche a caso fortuito o forza maggiore, resterà a carico del Cliente. Il Cliente si impegna a mantenere il dispositivo e gli eventuali accessori liberi da sequestri, pignoramenti e da qualsiasi atto o onere pregiudizievole, impegnandosi a risarcire tutti i danni cagionati dall’inadempimento di tale obbligo.

1.2.7 La cessazione del rapporto, per qualsiasi motivo, o il mutamento dell’opzione prescelta, determina l’obbligo del Cliente a restituire a MP SISTEMI entro 30 giorni gli apparati lasciati in comodato, in buono stato e funzionante, come gli era stato affidato al momento della stipulazione del contratto, salvo il normale uso. La restituzione dovrà avvenire a cura di un incaricato di MP SISTEMI( vs DIADEMA)
Durata contrattuale:  L’attivazione del contratto avviene dalla data di consegna e messa in funzione della connessione Internet
Chiusura contratto:  Si può disdire in qualsiasi momento.
Costi da sostenere in caso di chiusura contrato: € 50,00 UNA TANTUM                                                                               


1.2.8  Il servizio clienti DIADEMA garantisce le seguenti tipologie di assistenza:
• Commerciale: per rispondere alle domande di natura commerciale relative agli ordini, all’attivazione del Servizio, alla gestione dell’abbonamento, ai pagamenti e alle fatture.
• Tecnica: per rispondere e risolvere problematiche relative alla funzionalità del Servizio stesso (disservizi, guasti, richieste di “how to”).

1.2.9 Il Cliente si impegna a comunicare qualunque segnalazione o eventuale difetto nell'erogazione e nel funzionamento del Servizio attraverso una tra le seguenti modalità disponibili:
• apertura del “Ticket” mezzo mail a: assistenza@diademanet.net  -  info@diademanet.net
chat mezzo numero wathapp  348.3759084
• Telefono 348.3759084 solo casi Urgenti , informazioni o nuove attivazioni.
Orari:  9,00 – 20,00 dal lunedì al venerdì salvo festivi.
Le comunicazioni prese tra il Sabato e la Domenica saranno prese in considerazione il Lunedì o il giorno seguente la festività.

Gestione dei Guasti :
Contratti Residenziali e Partite IVA Professionisti:  In caso di gusto , DIADEMA di riserva da 1(uno ) a 4 (quattro) o 5 (cinque ) giorni lavorativi per intervenire SLA4 o SLA5.

Contratti Azienze : 72 ore SLA3

1.3 DIADEMA confermerà la ricezione della segnalazione del Cliente effettuata così come indicato all’art. 1.2.9, entro e non oltre 1 (uno) giorno lavorativi e fornirà nel minor tempo possibile il supporto necessario per rispondere ad ogni richiesta di informazione e chiarimento.
1.3.1 Con riferimento all’assistenza tecnica, DIADEMA assicura un servizio al Cliente che abbia comunicato malfunzionamenti o guasti sulla propria connessione DIADEMA per garantire un ripristino delle normali funzionalità in tempi rapidi mediante le seguenti attività:
• gestione/verifica contrattuale e amministrativa della segnalazione inoltrata dal Cliente;
• verifica tecnica (analisi/diagnosi/collaudo) della segnalazione.

1.3.2 Nell’ipotesi in cui, a seguito di una segnalazione del Cliente che comporti un intervento tecnico in loco, si accerti la perfetta funzionalità del Servizio, ovvero che il malfunzionamento sia indotto da cause non imputabili a DIADEMA, il suddetto intervento si definisce “intervento a vuoto”.
A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, si citano di seguito alcune casistiche riconducibili ad un intervento a vuoto e pertanto non imputabili a DIADEMA:
a) presenza di eventuali prodotti tecnicamente non compatibili,
b) errata configurazione dei parametri di rete da parte del Cliente, non in linea con quanto indicato dal supporto DIADEMA,
c) personal computer e/o router del Cliente non correttamente configurati o con problemi tecnici,

d) mancanza di alimentazione elettrica all'antenna,
e) cavo ethernet danneggiato o interventi meccanici (spostamento/ripuntamento dell'antenna) operati direttamente dal Cliente o da terze parti non autorizzate,
f) reset del Router o della Parabola tramite pressione sull’apposito pulsante allocato sulla stessa o sull’alimentatore.
1.3.3 Le segnalazioni rivolte al servizio di assistenza tecnica possono riguardare guasti bloccanti (disservizi) e guasti non bloccanti.
Per guasti bloccanti (disservizi) riscontrati sull’apparato del Cliente, solo nell’ipotesi in cui determinino l’impossibilità assoluta di fruire del Servizio in virtù dell’assenza totale di connettività, si intendono:
• guasto radio/antenna;


• guasto IDU (alimentatore dell’antenna);
• guasto cavo/connettori.

Di seguito si riporta una tabella di maggior dettaglio: Gamma di Servizio Tempi di ripristino SLA Intervento a vuoto
DIADEMA Azienda entro il terzo giorno lavorativo successivo alla apertura della segnalazione (solo se effettuata entro le ore 16:00) nella fascia oraria 09:00 – 20:00 Lunedì/Venerdì (esclusi festivi) SLA 3 sarà addebitato al Cliente stesso, a titolo di rimborso dei costi sostenuti, un importo pari a euro 97,60 (novantasette/60) IVA inclusa.
DIADEMA Residenziale
Partite IVA DIADEMA interverrà senza alcun vincolo temporale per il ripristino del Servizio SLA4 o SLA5 Base sarà addebitato un importo pari a euro 50,00 (cinquanta) IVA inclusa, a titolo di rimborso dei costi sostenuti.

1.3.4 Il Cliente è tenuto a corrispondere l’importo previsto per l’intervento a vuoto, direttamente al tecnico incaricato da DIADEMA; sarà obbligo del Cliente controfirmare il rapporto tecnico di intervento. Nel caso in cui tale importo non venisse versato al tecnico di riferimento contestualmente all’intervento, dovrà in ogni caso essere versato direttamente a MP SIISTEMI (DIADEMA).
1.3.5 Per i disservizi effettivamente riscontrati e addebitabili a DIADEMA risolti oltre i tempi definiti dagli SLA dedicati, il Cliente potrà richiedere il riconoscimento di una penale così determinata: [numero di giorni di ritardo X canone giornaliero dell’accesso X 1,25]. Nei casi in cui per il calcolo della penale si faccia riferimento al canone giornaliero, quest’ultimo si intende pari al canone mensile diviso 30.
Dal tempo di SLA vanno escluse le sospensioni per i seguenti casi:

•sede/abitazione Cliente con condizioni metereologi che avverse oppure situata in una “area speciale”, facilmente individuabile per l’isolamento e la bassa densità di popolazione (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo zone di montagna disabitate, etc.) e/o situata in “località disagiata”, in quanto non raggiungibile per vie ordinarie e solo mediante mezzi di trasporto speciali.
• irreperibilità o impossibilità di accesso presso la sede/abitazione del Cliente per cause imputabili allo stesso.
1.3.6 DIADEMA garantisce la continuità nell'erogazione del Servizio, fatta salva la possibilità di sospendere temporaneamente lo stesso in occasione delle ordinarie e straordinarie manutenzioni. Nel caso in cui siano necessari i predetti interventi di manutenzione, DIADEMA si impegna a comunicare con anticipo, entro 48 (quarantotto) ore dall’intervento stesso, la data in cui gli stessi avverranno e laddove possibile, la durata dei medesimi.

7. CORRISPETTIVI, FATTURAZIONE E PAGAMENTI
7.1 Per il Servizio erogato, il Cliente verserà a MP SISTEMI ( Titoilare di DIADEMA ) il canone corrispondente alla tipologia di abbonamento prescelto, unitamente ad un importo una tantum a titolo di costo di attivazione del servizio,  dell’antenna/apparati radio così come indicato sul sito www.diademanet.net.  Al riguardo MP Sistemi emetterà fattura in formato elettronico e inviata mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica.
7.2 Il pagamento del canone connesso al Servizio DIADEMA potrà essere corrisposto mediante le seguenti modalità:
• con pagamento bimestrale da effettuarsi mezzo SDD ( Sepa Direct Debit );
• con pagamento annuale anticipato in contanti o mezzo bonifico anticipato.
. Gli addebiti sono bimestrali e avvengono alla scadenza del secondo mese in una data cha può variare mediamente di 10 ( dieci )giorni in anticipo  del 60° giorno

7.3 DIADEMA si riserva la facoltà di sospendere l'erogazione del Servizio in caso di inadempimento totale o parziale da parte del Cliente nella corresponsione del canone connesso al Servizio, così come meglio precisato nell’art. 7.5 e 7.6.
7.4 Decorso inutilmente il termine per il pagamento del canone stabilito in 5 ( cinque ) giorni lavorativi , MP Sistemi ( DIADEMA ) diffiderà il Cliente a corrispondere l’importo dovuto comprensivo degli interessi di mora maturati; decorso inutilmente il termine di 3 (tre) giorni dalla diffida, il Servizio verrà temporaneamente sospeso.
7.5 Resta inteso che non appena il cliente provvederà al pagamento dell’importo dovuto, il servizio temporaneamente sospeso verrà ripristinato.
7.6 Qualora il Cliente non effettuasse il pagamento entro ulteriori 3 (tre) giorni successivi dal termine di cui all’art. 7, comma 5, MP Sistemi ( DIADEMA ) avrà facoltà risolvere il Contratto ai sensi dell'articolo 1456 c.c.

9. OBBLIGAZIONI E GARANZIE DA PARTE DEL CLIENTE
9.1 Il Cliente si impegna a fornire a DIADEMA , fin dal momento della conclusione del Contratto, un indirizzo di posta elettronica, anche certificata, attivo. Il Cliente si obbliga successivamente ad effettuare ogni eventuale variazione dell’indirizzo di posta elettronica fornito inizialmente info@diademanet.net
9.2 Il Cliente dovrà provvedere affinché il proprio router e PC abbiano una corretta configurazione, occupandosi di impostare correttamente il software di collegamento. Il Cliente potrà a tal fine consultare le guide disponibili sul sito www.diademanet.net o contattare l'Assistenza tecnica di DIADEMA.

9.3 Il Cliente garantisce sotto la propria responsabilità la veridicità e la correttezza dei dati forniti al momento dell'attivazione del Servizio per l'esecuzione del presente Contratto e terrà DIADEMA ( MP SISTEMI ) indenne da qualsiasi pretesa di terzi comunque relativa ai suddetti dati.
9.4 È fatto obbligo al Cliente di comunicare a DIADEMA, all’atto della conclusione del Contratto di Servizio, i propri dati anagrafici nonché di indicare le generalità dell'utilizzatore del Servizio e il luogo ove le apparecchiature necessarie per il funzionamento dello stesso dovranno essere collocate, garantendo che nessun utilizzo del Servizio verrà effettuato, a qualunque titolo, da terzi dallo stesso non espressamente autorizzati.
9.5 È vietato in particolare trasferire l’antenna e i relativi accessori hardware necessari per il funzionamento del Servizio presso altro sito geografico rispetto a quello iniziale di installazione.
9.6 Il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio per invio di pubblicità non richiesta, per scopi illeciti ovvero contrari alla morale, all'ordine pubblico e al buon costume, nonché per trasmettere e/o pubblicare materiale pedopornografico, osceno, volgare, offensivo, diffamatorio e/o materiale illegalmente detenuto o protetto da copyright e comunque lesivo dei diritti di terzi.
Il Cliente si impegna inoltre a non trasmettere materiale e/o messaggi idonei ad ingenerare condotte illecite e/o criminose e ad osservare e far osservare ad eventuali soggetti che utilizzino il Servizio con le proprie credenziali tutti gli obblighi strettamente connessi all’utilizzo del Servizio

9.7 Il Cliente prende atto e accetta di manlevare e tenere indenne DIADEMA ( MP Sistemi ) da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anomalo del Servizio, anche qualora causato da terzi attraverso l’utilizzo delle proprie credenziali, nonché da ogni pregiudizio, pretesa, azione e/o richiesta di risarcimento danni, avanzata nei confronti di DIADEMA ( MP Sistemi ) che trovi causa o fondamento in azioni o omissioni riconducibili al Cliente o che siano conseguenza dell’inosservanza e/o violazione delle disposizioni previste dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.
9.8 Il Cliente garantisce di essere proprietario dei dispositivi necessari per usufruire del Servizio o di essere stato autorizzato all'utilizzo degli stessi.
10. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA




10.1 In caso di inadempimento da parte del Cliente delle obbligazioni di cui ai precedenti articoli 9 (Obbligazioni e garanzie da parte del cliente), articolo 7 (Corrispettivi, fatturazione e pagamenti) e nell’ipotesi di cui all’articolo 2, comma 6 relativa all’impossibilità di attivare il Servizio per cause non imputabili a DIADEMA , il Contratto si risolverà di diritto ex articolo 1456 c.c., mediante comunicazione scritta da inviare al Cliente a mezzo raccomandata a/r o posta elettronica all'ultimo indirizzo indicato dal Cliente stesso.
10.2 Il Contratto si risolverà altresì di diritto nel caso in cui il Cliente venga sottoposto a procedure esecutive, procedure di fallimento, di amministrazione controllata o altre procedure concorsuali, divenga in ogni caso insolvente o ceda i beni ai creditori, subisca un sequestro o altra forma di vincolo sui propri beni o venga messo in liquidazione, volontariamente o coattivamente, salvo che DIADEMA decida di rinunciare ad avvalersi della condizione.
10.3 DIADEMA ( MP Sistemi ) si riserva il diritto di risolvere il presente Contratto e, conseguentemente, di disattivare il Servizio qualora venisse a conoscenza ovvero determinasse, a suo insindacabile giudizio, che il Cliente sia inadempiente anche a uno solo degli obblighi innanzi indicati - e che, qui, espressamente si richiamano - nonché abbia o stia violando la normativa vigente, fatta comunque salva ogni azione di rivalsa e/o risarcitoria anche nei confronti dei terzi.
13. DIVIETO DI CESSIONE
13.1 Il presente Contratto ed il Servizio ad esso relativo hanno natura strettamente personale e, conseguentemente, è fatto divieto al Cliente di cederli, in tutto o in parte, a titolo gratuito od oneroso, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto da parte di DIADEMA.
15. TENTATIVO DI CONCILIAZIONE
15.1 Ai sensi dell'articolo 1, comma 11, della Legge 31 luglio 1997 n. 249, per le controversie eventualmente insorte tra DIADEMA ( MP Sistemi ) ed il Cliente, gli stessi esperiranno il tentativo obbligatorio di conciliazione avanti l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, al fine di addivenire ad una soluzione conciliativa della stessa controversia.


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu